Roswell rainbow, 12 may 2012
Dopo aver trascorso la notte a Denver in Colorado, partiamo la mattina successiva sul presto decidendo di fare una grossa tirata sino al New Messico per il target del giorno 7 maggio. Dopo aver viaggiato tutto il giorno, giunti qualche decina di miglio a nord di Roswell tentiamo di inseguire un temporale che a tratti ha presentato una organizzazione a supercella. Il temporale è molto lontano e mentre tentiamo di raggiungere la sua base veniamo investiti da un’area di forti piogge.
Nel momento in cui i rovesci ci hanno investito ci trovavamo in una zona particolarmente isolata e senza strade asfaltate. In pochi istanti la pioggia forte ha reso fango la terra polverosa del deserto. A quel punto procedere oltre per inseguire il temporale è stato pressochè impossibile perchè la macchina slittava troppo facilmente impedendoci di proseguire la marcia.
Ci fermiamo così nella strada sterrata aspettando che i rovesci di pioggia ci sorpassassero. Aria tersa e limpida giungeva rapida da ovest verso est. Una volta che il cumulonembo si è allontanato abbiamo avuto la possibilità di fotografare un arcobaleno sotto l’incudine del temporale, circondata da un cielo blu turchese.