LA POETICA DELL’INVERNO

Nuova sezione del sito

La sezione NEVE ed INVERNO di ZenaStormChaser, nasce con il preciso intento di trasmettere la magia della stagione fredda non soltanto agli appassionati ma anche alla persona comune. Siamo infatti pienamente consapevoli come proprio l’inverno e le sue atmosfere più di altre stagioni siano in grado di suscitare forti emozioni, sensazioni ed immagini evocative. Sin dai suoi esordi, con notevole dispiego di tempo e denaro, lo scopo di ZenaStormChaser è stato quello di catturare tutte le immagini più incredibili e sorprendenti della nostra atmosfera, soffermando la nostra attenzione sopratutto all’aspetto legato ai temporali. Con questa nuova sezione, intendiamo dare risalto alla bellezza della stagione fredda, al fascino del gelo, al vento, alla notte, al silenzio ed al bianco della neve.

L’intento non è solo quello di regalare al pubblico immagini spettacolari, vogliamo che questa sezione diventi un archivio storico degli eventi invernali più eclatanti e sensazionali avvenuti sulla nostra regione ed in particolare sul capoluogo genovese in queste ultime due decadi.

L’inverno non solo in Liguria

Sarebbe tuttavia riduttivo parlare di inverno limitandoci alla nostra regione, mostreremo la potenza dell’inverno fuori dal nostro Paese, con le immagini dei paesaggi raggelati della Norvegia e prossimamente anche della Russia.

Sperando di fare a tutti voi un gradito regalo, ecco le immagini della nevicata STORICA di Genova nel lontano 3 marzo 2005

DSCN4710

DSCN4718

3 marzo 2005 inverno

 

 

 

Potrebbe anche piacerti